BRESCELLO (Reggio Emilia) – Dal 2006 Immergas è presente in Slovacchia con un suo polo produttivo per sviluppare la sua dimensione internazionale. L’azienda di Lentigione è stata dichiarata quest’anno migliore azienda italiana nel Paese dell’Est Europa. Il riconoscimento viene dalla Camera di Commercio italo-slovacca, che conta 200 associati.
“L’investimento totale da quando Immergas Europe era ‘green field’ ammonta a 15 milioni di euro, che hanno consentito di sviluppare il polo industriale su un’area che si è ampliata dai 6.800 mq del 2008 fino a oltre 15mila mq attuali – ha dichiarato il presidente di Immergas, Alfredo Amadei – Nella stessa area è in fase avanzata di valutazione un’ulteriore estensione, con la costruzione di nuovi spazi produttivi; importanti interventi tesi a migliorare la sostenibilità energetica. È prevista l’installazione di un grande impianto fotovoltaico, che servirà tutte le aziende del parco industriale di Poprad. L’investimento sarà realizzato dalla società Ppp Srl, di cui Immergas Europe detiene una partecipazione”.
In 14 anni, il fatturato di Immergas Europe è salito da 5,8 a 68 milioni di euro, il numero di addetti da 45 è arrivato a 130 e sono previsti investimenti per migliorare la sostenibilità e la capacità produttiva dei nuovi sistemi per il clima domestico.













