REGGIO EMILIA – La Una Hotels (con il rinforzo Thor, nella foto con il gm Sambugaro) è in Croazia dove alle 18.30 affronterà il Cibona alla Petrovic Arena di Zagabria. Si tratta dell’ultima partita della prima fase di Fiba Europe Cup. Per ottenere il passaggio del turno come prima classificata del gruppo J, la Pallacanestro Reggiana deve vincere con almeno 3 punti di scarto, poiché nell’altra gara il Bashkimi ha battuto 93-84 Digione. Si tratterebbe di un arrivo con quattro squadre a 9 punti e, dunque, a premiare gli uomini di Priftis sarebbe la miglior differenza canestri.
La Una Hotels, qualora vincesse di tre punti, dovrebbe attendere gli esiti delle altre partite della serata: tra le seconde classificate dei gironi, solo sei su dieci infatti accederanno al turno successivo. In caso di sconfitta, invece, l’avventura europea dei biancorossi terminerebbe definitivamente.
Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida: “È l’ultima partita della prima fase e vogliamo disputare una buona gara e ottenere una vittoria di cui abbiamo molto bisogno per il morale. Dobbiamo lottare per tutta la partita, soprattutto a rimbalzo, e avere buone percentuali di tiro dalla distanza, specialmente nei momenti finali dell’incontro”.
La partita sarà diretta dalla terna composta da Zdenko Tomasovic (SVK), Cisil Gungor (TUR), Ioannis Agrafiotis (GRE). Aggiornamenti in diretta su Reggionline.
Servizio Tg di Margherita Magnani
Leggi e guarda anche
JT Thor a Reggio: “Cercavo un posto che amasse il basket come lo amo io”. VIDEO
zagabria Reggio Emilia basket Croazia Fiba Europe Cup Priftis Cibona Zagabria Thor














