REGGIO EMILIA – La risposta che ci si attendeva dalla Una Hotels non è arrivata. A distanza di 48 ore fa ancora male la sconfitta 71-67 contro Cremona, il primo scontro diretto salvezza in un mese cruciale per centrare la permanenza in Serie A. Invece, è arrivata l’undicesima sconfitta in tre gare per la formazione biancorossa, peggior attacco del campionato con 1105 punti segnati, poco meno di 79 punti di media a partita.
A parlare del momento è stato Lorenzo Uglietti, ospite dell’ultima puntata di Reggio a Canestro. La squadra ha fiducia nel lavoro di coach Prifits: “Tutti ci fidiamo di lui e del suo metodo di lavoro, per due anni ha raggiunto dei risultati. Metà squadra dello scorso anno è ancora presente e qualcuno lavora con lui da due anni, tutti continuano a fidarsi del suo lavoro”. Uglietti non nasconde le difficoltà in trasferta: “Al primo piccolo break, non riusciamo più a rientrare come magari può essere in casa. Questo deriva sia da un fatto di personalità, ma sono tante altre piccole cose. Cercare il motivo è le cause in un’unica cosa è un po’ riduttivo”.
Francesco Pioppi, corrispondente della Gazzetta dello Sport e del Resto del Carlino, ha lanciato una petizione per intitolare un luogo pubblico a Mike Mitchell. La raccolta firme ha già superato quota 400: “Nei dialoghi che ho avuto con emissari dell’amministrazione comunale, la risposta è stata positiva nel senso che, probabilmente, prenderanno presto in esame questa proposta che arriva da tutto il mondo del basket reggiano. Speriamo che si possa fare qualcosa di concreto”.
Leggi anche
Reggio Emilia basket Lorenzo Uglietti Una HotelsUna petizione per dedicare un luogo pubblico a Mike Mitchell











