REGGIO EMILIA – Una Hotels immersa in una situazione di mercato che può ricordare i mesi di Stefano Pillastrini: l’ex coach biancorosso era stato chiamato a prendere il posto di Devis Cagnardi nel corso della stagione 2018/2019, che dopo essere precipitato all’ultimo posto in classifica, fu esonerato a pochi mesi dalla nomina. La società si trovò costretta a intervenire sul mercato, stravolgendo la rosa per raggiungere la salvezza.
Anche la Pallacanestro Reggiana di quest’anno deve agire a campionato in corso per rinforzare un roster in evidente difficoltà, in una situazione che ricorda quella dell’allora Grissin Bon di Pillastrini. Il nuovo acquisto JT Thor, il cui ruolo si alterna tra ala e centro, è stato chiamato per aiutare la squadra in assenza di Cheatham, ma non risolve il problema lunghi. La società infatti sta cercando un altro giocatore per rafforzare il reparto, ma non solo, mercato attivo anche per ingaggiare un nuovo esterno.
In dubbio Williams, che però ha iniziato a fare bene nelle ultime partite, mentre nel reparto piccoli i riflettori sono puntati su Jamar Smith, esterno classe 1987 che nelle ultime partite ha offerto un rendimento sotto ai suoi standard. Si dovrà capire il prossimo passo della società reggiana, se si decidesse di aspettare il rientro di Cheatham, la squadra si troverebbe con uno straniero in più: in casa Una Hotels ci sono attualmente 7 giocatori provenienti da fuori Paese. La società biancorossa ha scelto la formula 6+6: sei stranieri e altrettanti italiani.
Uno dei sette attuali dovrebbe quindi partire. Chi rimarrebbe fuori? Il general manager Sambugaro ha dichiarato alla nostra trasmissione “Reggio a canestro” che “tutti sono in discussione, non si possono cambiare tutti i giocatori ma stiamo guardando il mercato per vedere quello che offre, l’obiettivo è salvare la squadra”.
Margherita Magnani
Pallacanestro Reggiana serie a mercato salvezza rinforzi Una HotelsPartenza in salita per la Una Hotels: guarda Reggio a Canestro con Marco Sambugaro. VIDEO












