REGGIO EMILIA – Un altalenante 2025 per la Pallacanestro Reggiana: dopo aver chiuso lo scorso campionato ai play off, un avvio difficile della nuova stagione: sono infatti 3 su 10 le partite vinte finora. Un anno fa arrivava la qualifica per le final eight di Coppa Italia a Torino, oggi invece c’è la salvezza nel mirino. L’ultima partita di questo 2025 non ha regalato la vittoria ai biancorossi che perdono a Tortona 81-67. Dopo una positiva partenza di gara, i ragazzi di Priftis lasciano sul parquet della Nova Arena una sfida che avrebbe potuto al +4 da Treviso, attualmente ultima in classifica.
La grinta di Uglietti non basta: il play bianconero Vital, con i suoi 25 punti totali, ha complicato la gara alla Una Hotels che sembrava essere partita con grande carattere, come dimostra la tripla di Coupain sullo scadere del primo quarto. Tra falli tecnici e confusione in campo, a metà dell’ultimo quarto la Bertram è avanti di 13 lunghezze e i biancorossi faticano a reagire.
“Un ottimo primo quarto, un black-out nel secondo quarto, poi non siamo stati sostenuti dalle percentuali di tiro”, l’analisi dell’assistente allenatore Federico Fucà.
Non ha ancora debuttato il nuovo acquisto Stephen Brown: il nuovo playmaker della Pallacanestro Reggiana potrà dare una mano con l’inizio del nuovo anno a Cremona, il 4 gennaio. Il calendario del campionato adesso prevede cinque fondamentali appuntamenti per Reggio: da affrontare Cremona, Sassari, Udine, Cantù e Varese, tutte squadre che mirano alla salvezza diretta, obiettivo che la Pallacanestro Reggiana deve centrare il prima possibile.
Margherita Magnani
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Tortona Federico Fucà Una HotelsBertram Derthona Tortona – Una Hotels Reggio Emilia 81-67 le pagelle










