REGGIO EMILIA – Si sono tenute quest’oggi le presentazioni di due dei nuovi acquisti in casa Pallacanestro Reggiana: il playmaker statunitense Troy Caupain e l’esterno bolognese Tomas Woldetensae.
Dopo quattro stagioni nel campionato universitario, Caupain ha calcato per un breve periodo il parquet della Nba con gli Orlando Magic, ma è in Europa che ha collezionato parecchie presenze, in campionati prestigiosi come quello tedesco e spagnolo. “Nella squadra in tanti sono rimasti come Jaylen, Jamar, Kwan e Vitali. Hanno già una loro chimica e devo cercare di inserirmi con la mia personalità e con le mie capacità dentro e il fuori il campo. Credo che ci relazioneremo bene partendo da quello che loro hanno costruito la scorsa stagione, in questa fase di preparazione giorno dopo giorno lavoreremo per migliorare”. Dovrai essere un leader? “Si, il coach mi ha chiesto di essere un secondo coach sul campo, dovrò essere in grado di essere rapido e dare le giuste indicazioni ai compagni, di metterli nelle condizioni di fare bene. Questo dovrà essere il mio lavoro”.
Al nuovo club manager della società Andrea Tronconi il compito di presentare Woldetensae, guardia-ala classe 1998 che in serie A ha già vestito la maglia di Varese e Napoli. Ora è pronto a portare a Reggio il suo contributo. “Sicuramente energia, le piccole cose che di solito si trascurano come un rimbalzo in attacco. Dovrò essere un po’ un collante, oltre a spaziare il campo con la mia abilità da tre, essere aggressivo in difesa. Con il tempo e quando impareremo a conoscerci meglio, capirò che cosa desidera l’allenatore da me”.
Reggio Emilia basket Troy Caupain Una Hotels Tomas Woldetensae









