Servizio Tg Reggio
di Margherita Magnani
REGGIO EMILIA – Prosegue il tour de force della Pallacanestro Reggiana tra campionato e Coppa. La Una Hotels tornerà in campo domani sera, mercoledì, alle 19 in Kosovo in casa del Bashkimi. Si tratta di una sfida cruciale per tenere aperta la possibilità di qualificarsi al turno successivo di Europe Cup. Il Bashkimi è reduce dalla vittoria 89-69 contro il Cibona.
Nel Girone J guarda tutti dall’alto proprio il Cibona con 7 punti, frutto di tre vittorie ed una sconfitta, inseguono la Una Hotels ed il Digione a quota 6 con un record di 2-2 ed a chiudere la classifica c’è proprio il Bashkimi a 5. Alla seconda fase a gironi si qualificheranno le vincitrici dei 10 raggruppamenti più le sei migliori seconde classificate.
“Giochiamo un’altra partita di coppa molto importante, decisiva per il nostro cammino all’interno della competizione – le parole del viceallenatore biancorosso Federico Fucà -. Bashkimi viene da una vittoria strabordante contro Cibona, in casa, dove ha dominato la partita. Dobbiamo essere pronti a disputare una gara solida dal punto di vista difensivo ed allo stesso tempo a controllare il ritmo del gioco, penso che questi due aspetti saranno fondamentali ai fini del risultato finale”.
La sfida sarà diretta dalla terna composta da Zafer Yilmaz (TUR), Ciprian Stoica (ROM), Primoz Pipan (SLO).
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Europe Cup Una Hotels Bashkimi KosovoJT Thor è il rinforzo scelto dalla Una Hotels: atletismo, energia e talento per coach Priftis











