REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana riparte dalla Fiba Europe Cup, la prima vittoria dopo il blackout di tre settimane (8 sconfitte in file) arriva a Zagabria contro il Cibona. La partita finisce 65 – 73 per i biancorossi che si qualificano alla seconda fase della coppa (la cronaca del match).
“Bravi i miei ragazzi per aver ritrovato la vittoria. Abbiamo gestito bene alcuni possessi importanti, trovando buoni tiri nel momento in cui loro stavano recuperando – commenta coach Priftis – Rispetto alla gara del PalaBigi oggi siamo riusciti a mantenere sempre il vantaggio, in casa invece un brutto primo tempo ci ha condizionati”.
La Una Hotels conosce già i prossimi avversari in quello che sarà il girone L: affronteranno di nuovo una squadra di Zagabria, questa volta il Cedevita Junior, a seguire i rumeni del CSM Oradea e infine il Bosna Royal dalla Bosnia Erzegovina.
Il percorso europeo continua, ora però testa al campionato di serie A perché un ottimo Trapani è pronto ad accogliere i ragazzi di Priftis domenica 23 novembre. Poi ci sarà la pausa dedicata alle attività delle Nazionali, in particolare alle partite valide per la qualificazione ai mondiali del 2027, farà respirare la Pallacanestro Reggiana che tornerà in campo contro Brescia al PalaBigi il prossimo 6 dicembre, partita molto importante anche per l’attesissimo rientro di Kwan Cheatham.
Margherita Magnani
Leggi anche
Finalmente torna la vittoria: la Una Hotels sbanca Zagabria col carattere
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Trapani Europe Cup Una Hotels avversariKK Cibona Zagabria – Una Hotels Reggio Emilia 65-73: le pagelle














