REGGIO EMILIA – Molte soluzioni non risultano più disponibili. Quelle rimaste presentano prezzi alle stelle: una camera a più di 800 euro a notte. La data è quella del 18 luglio 2026, giorno del concerto di Kanye West alla Rcf Arena. Un evento che porterà nella nostra città un pubblico internazionale destinato a riempire l’area del Campovolo con oltre 100mila spettatori. La prevendita è scattata lunedì scorso e sta andando a gonfie vele e chi ha già acquistato il biglietto, a giudicare dalle indicazioni che emergono dai motori di ricerca turistici, ha già provveduto a prenotare un alloggio in città.
Tanto per citare un esempio, stando alla arcinota e cliccatissima piattaforma Booking, non risultano più stanze disponibili per il pernottamento tra il 18 e il 19 luglio né all’Hotel Astoria né al Posta così come all’Hotel Classic, giusto per riferirci a realtà tra le più conosciute e attrezzate. La stessa Booking indica come già al completo l’85% delle strutture reggiane.
Si trovano offerte, si fa per dire, per una stanza doppia in B&B o da affittacamere che vanno dai 500 ai 900 euro per una notte.
Ma l’effetto Kanye West e Rcf Arena si estende anche alla provincia: 300 euro per pernottare a Scandiano, 260 a Castelnovo Sotto, stessa somma a Campegine, 500 euro a Correggio, 350 ad Albinea. Nulla di nuovo, perché un fenomeno analogo si era registrato anche per i grandi eventi organizzati nelle scorse estati. Basta, però, simulare una prenotazione per la notte successiva e non emergono problemi di disponibilità di camere e i prezzi scendono in picchiata.
Insomma, al di là delle polemiche per il suo profilo e per le simpatie naziste esternate in passato, Kanye West fa sorridere le casse reggiane.
Reggio Emilia Kanye West concerto kanye west reggio emilia kanye west rcf arena













