REGGIO EMILIA – Preziosa vittoria casalinga per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che bagna l’esordio interno in Serie A1 Elite col 2-1 in rimonta alla Lazio. La prima parte di gara vede il Tricolore tenere in mano il pallino del gioco: al 7’ Capellini manda a lato dopo una bella azione dei padroni di casa, poi il primo corner corto di giornata non viene trasformato dai cittadini, con la conclusione deviata da un difensore che termina out.
Nella seconda frazione Morbioni e Ibanez provano a costruire un’occasione da rete, ma gli attaccanti non riescono a concretizzare, poi Ibanez si fa male e deve lasciare il terreno di gioco. La Lazio si fa vedere nel quarto periodo con un corto su cui Lautaro Galan chiude la saracinesca, parando miracolosamente, prima di trovare la rete dello 0-1 che punisce oltremodo il Tricolore. Bravi gli uomini di Chaves a non farsi prendere dal panico e a rovesciare subito il punteggio: capitan Boiardi fa 1-1, poi è Gianolio Lopez a far esplodere il ‘Balestri Gambini’ al 54’ con la rete del sorpasso.
IL TABELLINO
Hockey Prato Città del Tricolore-Lazio Hockey 2-1
Hockey Prato Città del Tricolore: Bettuzzi, Boardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Cekani, Denti, Galan F., Galan L., Garcia Brutti, Gianolio Lopez, Ibanez Saggia, Morbioni, Prandi, Sajid, Sosa. All. Chaves.
Lazio Hockey: Atif, Bonimelli, Braca, Brocco C., Brocco G., Castillo, Gonzalez, Guiducci, Ianni, Lanting, Palombi, Pompili, Vinci, Zimmer. All. Angius.
Arbitri: Bianchini e Petarra.
Reti: Boiardi, Gianolio Lopez (CDT); Castillo (L).
RISULTATI
Serie A Elite maschile, seconda giornata: Pol. Ferrini Cagliari-Tevere Eur 1-1; HP Valchisone-CUS Cagliari 5-1; SH Paolo Bonomi-SG Amsicora 2-3; Hockey Prato Città del Tricolore-Lazio Hockey 2-1.
CLASSIFICA
Classifica: Hockey Prato Città del Tricolore e SG Amsicora 4; HP Valchisone* 3; Pol. Ferrini Cagliari 2; Tevere Eur*, CUS Cagliari, Lazio Hockey e SH Paolo Bonomi 1. (* una gara in meno).
PROSSIMO TURNO
Prossimo turno: Tevere Eur-SH Paolo Bonomi; HP Valchisone-Pol. Ferrini Cagliari; SG Amsicora-Hockey Prato Città del Tricolore, CUS Cagliari-Lazio Hockey.