REGGIO EMILIA – L’Hockey Prato Città del Tricolore conquista l’ingresso tra le prime 8 formazioni d’Italia, centrando la promozione in Elite. Lo fa al fotofinish, nella maniera più bella e allo stesso tempo inattesa, piazzando il sorpasso su una Juvenilia Uras che pareggia a Potenza Picena (1-1) e scivola così a -2 dalla squadra di Chaves, quando ormai sentiva il primo posto matematico in tasca.
I padroni di casa passano in vantaggio con Corradini poi, dopo il pari trentino, raddoppiano con Capellini, ma gli ospiti ristabiliscono la parità. Nel proseguo, però, il Tricolore allunga con il secondo gol di giornata di Corradini, poi con Prandi e col capocannoniere Domene prima di correre a seguire le notizie provenienti dalle Marche, dove il match era in leggero ritardo, fino all’esplodere della festa collettiva.
“Questo traguardo è voluto e costruito nel tempo, come dimostrano le due final four di Coppa Italia conquistate dalla squadra. Bravi tutti i ragazzi, che l’allenatore ha ruotato per tutta la stagione, ci abbiamo creduto fino alla fine e ora possiamo giustamente festeggiare”, il commento del presidente Marco Bonacini.












