REGGIO EMILIA – Inizio da sogno per le squadre reggiane impegnate nel campionato di Serie A2 di Hockey Pista. Nell’esordio nel girone B, positivo l’inizio per il Roller Scandiano, che ha superato 4-0 l’SPV Viareggio: le quattro reti sono arrivate tutte nella ripresa e portano la firma di Christopher Bozzetto e Mirko Tognacca, entrambi autori di una doppietta. Scandiano conquista i primi tre punti della stagione. “E’ stata una partita complicata – ha detto Mirko Tognacca, attaccante dello Scandiano – Sapevamo che non sarebbe stata la stessa partita della settimana scorsa. Complimenti a loro e complimenti a noi, non era facile restare concentrati per tutti i 50 minuti”.
Sorrisi anche in casa BDL Mini Motor Correggio nella prima giornata del girone A: successo 10-3 contro il Roller Recoaro. Poker di reti per il capitano Edoardo Righi, tripletta per Santiago Sala, un gol per Diego Casari, Alessio Caroli e Mauro Menendez. Lo stesso giocatore argentino ha commentato a fine gara il match dei correggesi. “Abbiamo iniziato bene la partita – ha commentato Mauro Menendez – Abbiamo lavorato tanto per questo e lo abbiamo dimostrato in Coppa Italia. Sapevamo che venire qui non è facile, il Roller Recoaro è una squadra formata da giocatori di esperienza e qualità”.
Sabato 6 dicembre, alle 19, prima trasferta stagione in A2 per il Roller Scandiano che affronterà il Castiglione. Il giorno dopo, alle 18, toccherà alla BDL Mini Motor Correggio esordire in casa contro il Seregno.
roller scandiano hockey pista hockey pista serie a2 correggio hockey serie A2 Bdl Mini Motor Correggio Mauro Menendez Mirko Tognacca Cristopher Bozzetto












