REGGIO EMILIA – Nelle ultime ore la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diramato i gironi di campionato e Coppa Italia di Serie A2 che vedranno tra le partecipanti il Correggio Hockey e il Roller Scandiano. La stagione 2023/2024 rispecchierà quella scorsa: prima parte dedicata alla Coppa Italia, che inizierà con la fase a gironi che prenderà il via il 14 ottobre e terminerà il 16 dicembre, la seconda sarà dedicata al campionato che vedrà la partenza il 6 gennaio 2024 mentre l’ultima giornata è fissata per il 18 maggio.
Serie A2 suddivisa in due gironi da dieci squadre: Correggio e Scandiano sono state inserite nel gruppo A con gli emiliani dell’Amatori Modena, i lombardi del Seregno, i piemontesi dell’Azzurra Novara, i veneti del Roller Bassano, Breganze, Montecchio Precalcino, Sandrigo e Thiene. Le squadre classificate al 1° posto di ciascun girone saranno promosse in Serie A1. Le compagini che giungeranno al decimo posto di entrambi i raggruppamenti saranno retrocesse in serie B.
Alla Coppa Italia parteciperanno tutte e 20 le formazioni iscritte alla Serie A2 e saranno divise in quattro gironi da cinque squadre. Correggio e Scandiano inserita nel gruppo A che vedrà anche Seregno, Azzurra Novara e Amatori Modena. Rispetto allo scorso anno, solo la prima classificata del girone accederà direttamente alla final four che si svolgerà il 23/24 marzo.
roller scandiano correggio hockey sport serie A2 Coppa Italia hockey su pista