CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey scalda i motori in vista della prossima stagione, che vedrà la compagine reggiana ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 di Hockey su Pista. La stagione inizierà il 28 settembre con la Coppa Italia (esordio a Mirandola), a dicembre il via al campionato. La società correggese ha confermato il tecnico Eduard Granell: lo spagnolo, arrivato lo scorso anno in Emilia, ha fatto vedere buone cose e il club ha scelto di confermarlo anche per la prossima stagione.
Dopo il quinto posto del campionato 2023/24, con buoni sprazzi di gioco offerti nel corso delle partite, è stata confermata l’ossatura della squadra: i portieri saranno Nicolò Salines e Federico Pedroni, tra gli esterni si riparte dal capitano Diego Casari, autore lo scorso anno di 15 reti e miglior marcatore della formazione biancoblu in A2, e dalla lieta sorpresa Mauro Menendez. Per l’argentino, classe 1996, sarà la seconda stagione di fila con il Correggio Hockey. Ci saranno insieme a lui anche Alessio Caroli, Edoardo Righi, Manuele Pedroni, tutti frutti del settore giovanile correggese.
A loro si aggiungeranno anche i ragazzi provenienti dalle formazioni under della società: i portieri Federico Tolomelli e Sebastiano Severi si alleneranno in pianta stabile con la prima squadra, gli esterni Tommaso Castiglioni, Matteo Holban, Riccardo Gabbi e Tommaso Giannotti, che hanno già avuto minuti nel precedente campionato di Serie A2, sono pronti a dare il loro contributo nella prossima stagione.
Due i nuovi acquisti, entrambi hanno già vestito in passato la maglia del Correggio Hockey: il primo è quello di Ernest Cinquini: nato il 15 dicembre 2002, protagonista con la maglia del Correggio dal 2019 al 2021 (sia nel campionato di Serie A1 che nella promozione della seconda squadra dalla B all’A2 nell’annata 2020/21), l’attaccante toscano ha poi vestito le maglie di Sarzana, Montecchio Precalcino e Scandiano prima di far ritorno in terra correggese. Dopo un solo anno di assenza il cileno Gabriel Tudela tornerà a vestire la maglia della BDL Minimotor: il classe 1993 (il 20 settembre compirà 31 anni) era arrivato a Correggio nella stagione 2021/22, in Serie A1, ed era stato riconfermato per l’annata successiva dopo la retrocessione. Lo scorso anno parentesi all’Amatori Modena, in A2, prima di far ritorno al Correggio Hockey.











