REGGIO EMILIA – Un fine settimana intenso per le squadre reggiane di hockey su pista. Nel campionato di Serie A2 maschile, il big match del girone A fra Thiene e BDL Mini Motor Correggio si è concluso con il risultato di 4-4. Pareggio in rimonta per i biancoblu, che sono andati sotto 4-1 nell’intervallo per poi recuperare nella seconda frazione. Reti di Baggio, Ballardin, Ardit e Poli per i veneti, in casa reggiana doppietta di Alessio Caroli, gol di Mauro Menendez e Matteo Holban. Entrambe le squadre restano in testa al girone A di Serie A2, con 17 punti.
Nel gruppo B il Roller Scandiano torna alla vittoria dopo due stop di fila: successo 3-0 contro il Sarzana maturato grazie alla doppietta di Mirko Tognacca e al gol di Lorenzo Barbieri. Rossoblu terzi a quota 18 punti, a sei lunghezze dal Forte dei Marmi capolista ma con una gara in più rispetto agli scandianesi. Proprio domenica ci sarà lo scontro diretto tra le due formazioni al palaForte di Forte dei Marmi, con fischio d’inizio alle 18. Stesso giorno e orario per il Correggio che affronterà il Trissino, terzo in graduatoria nel girone A.
Nel campionato di Serie A Femminile sconfitta per l’Hockey Club Emilia: la formazione giallonera ha perso 9-0 contro il Trissino Femminile che ha condotto l’incontro fin dai primi istanti. Cinque reti per la capitana veneta Elena Tamiozzo, gol di Laura Rubega, Emma Cazzola, Eva Cailotto ed Elena Toffanin. Per la formazione giallonera il prossimo impegno sarà in trasferta: sabato 7 febbraio, alle 18, le ragazze guidate da Jorge Bastias affronteranno in trasferta il Viareggio Hockey nell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno.
roller scandiano hockey pista correggio hockey Correggio Scandiano serie A2 Sarzana Bdl Mini Motor Correggio Hockey Club Emilia Serie A Femminile Trissino Femminile Thiene









