CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo l’ottimo cammino in Coppa Italia di Serie A2, con il traguardo delle semifinali raggiunto sette anni dopo l’ultima volta, è arrivato il momento del campionato. La BDL Mini Motor Correggio si prepara alla prima giornata della Serie A2 e la sfida è una di quelle impegnative: il Roller Recoaro, compagine neopromossa dalla Serie B, sarà la prima avversaria dei ragazzi di Ramon Pardo. La gara è in programma domenica, con fischio d’inizio alle 18, al palasport di Recoaro Terme (Vicenza). La partita che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube “Skate Italia-Hockey Pista”.
Una sfida inedita tra le prime squadre dei due club: il Roller Recoaro ha guadagnato il salto in A2 dopo aver vinto la Final Four di Vercelli dello scorso giugno, manifestazione a cui ha partecipato anche la seconda squadra Correggese, la Mini Motor (che chiuse quarta). Una squadra, quella veneta, tutt’altro che alle prime armi: tra i giocatori più esperti Alberto Greco, classe 1998, ex Trissino e Amatori Lodi, campione d’Italia nel 2021 con il sodalizio lombardo. Insieme a lui anche l’ex Montebello Alberto Peripolli, classe 1986, e Davide Piroli, classe 1990, che ha giocato fino alla scorsa stagione in A1 con il Valdagno.
A guidarla Davide Benetti, che ha allenato anche il Valdagno femminile in Serie A, più volte finalista del campionato. Correggio dovrà fare i conti con due punti interrogativi: quelli di Santiago Sala e Diego Casari, entrambi ancora non al meglio e a rischio nella sfida di domenica sera. Il tecnico potrà contare sui portieri Filippo Dimone e Luca Potenza, gli esterni Edoardo Righi, Mauro Menendez, Alessio Caroli, Diego Casari, Manuele Pedroni e Matteo Holban.
hockey pista Correggio serie A2 hockey su pista Bdl Mini Motor Correggio












