REGGIO EMILIA – La Rcf Arena come cornice per il ritorno dal vivo in Europa di Kanye West dopo dodici anni. Era stato presentato così il mega evento con protagonista la star americana conosciuta anche col nome di Ye. La data al Campovolo del 18 luglio, da qualche giorno non è però più l’unica della prossima estate nel vecchio continente. Il cantante si esibirà infatti in Olanda 42 giorni prima, allo stadio di Arnhem, davanti a circa 40mila persone. L’appuntamento reggiano, a questo punto, è stato solo il primo ad essere annunciato. Una perdita di prestigio, ma anche di denaro per gli organizzatori. Si spiega così infatti il calo dei prezzi visto online in queste ultime ore nella biglietteria virtuale di Ticketmaster. Rispetto al 22 dicembre, quando era stato dato il via alla prima fase di prevendita lo sconto è sostanzioso. Si pagano ad esempio 64 euro in meno per accedere alla zona rossa. Da 333 si è passati a 269 euro. Un taglio quasi del 20% che ha fatto infuriare i fan del rapper che con più largo anticipo si erano accaparrati i tagliandi.

YE – Kanye West foto da ufficio stampa Hellwatt Festival)
Il malcontento per questi saldi inaspettati si è fatto sentire sui social. Attraverso i canali ufficiali, gli impresari hanno ricevuto un’ondata di messaggi di protesta che li ha portati a concedere dei “rimborsi parziali in base al valore pagato in più”. Così si è letto in un ‘comunicato ufficiale’, pubblicato su Instagram, con tanto di scuse “per il disagio arrecato”. Sullo stesso social network un altro comunicato di scuse, poi rimosso, ha motivato la riduzione delle tariffe riconducendola all”improvviso annuncio di nuove date europee di Ye, “che ha modificato il valore di mercato dell’evento”.
Un mezzo scivolone per l’Helwatt Festival, la rassegna musicale internazionale, distribuita su tre fine settimana, presentata giovedì scorso in municipio. In tutto cinque giornate con complessive 300mila presenze, un terzo delle quali attirate dall’eccentrico Kanye West.
Leggi e guarda anche
Aperta in anticipo la prevendita del concerto di Kanye West del 18 luglio
Reggio Emilia prevendita Campovolo Rcf Arena Kanye West Ye Hellwatt Hellwatt FestivalHellwatt porta Reggio Emilia nel mondo: tutti gli artisti. VIDEO










