VIGNOLA (Modena) – Un uomo di 28 anni, reggiano e residente a Vignola (Modena), è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza perché detenzione di droga ai fini di spaccio. Quanto è stato fermato per un controllo in via Salvo d’Acquisto, sono subito emersi 10 grammi di hascisc, divisi in 5 dosi, e 350 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. Una perquisizione più accurata, ha consentito ai militari di trovare, nelle tasche e nelle scarpe, altri 77 grammi di hascisc e 5,5 di marijuana.
A quel punto i carabinieri hanno fatto visita anche alla sua abitazione, dove erano nascosti altri 80 grammi di hascisc, 25 di marijuana, tre piante di canapa indiana con tanto di impianto di illuminazione e irrigazione, semi della stessa pianta, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e appunti riconducibili a quella che gli inquirenti definiscono “una fiorente attività di spaccio”.
Questa mattina il Gip del tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e ha concesso gli arresti domiciliari all’indagato.