REGGIO EMILIA – “Buonasera Reggio Emilia. Benvenuti allo spettacolo finale. E’ veramente molto speciale concludere il mio tour qui, in un Paese che ha un posto speciale nel mio cuore”.
Il saluto alla nostra città ha aperto il concerto della pop star britannica di fama planetaria: Harry Styles ha sfoggiato un italiano impeccabile nello spettacolo di due ore che ha chiuso due anni di tour in giro per il mondo. Davanti a lui, alla Rcf Arena, nell’unica data italiana del 2023, c’erano ieri sera 103mila persone. “Voglio che vi divertiate il più possibile. Come se fosse l’ultima volta”.
E’ un sold out per la struttura inaugurata lo scorso anno. Le immagini dal drone di Live Nation, l’agenzia che ha gestito anche il servizio di sicurezza all’interno, sono da brividi. Al resto ci ha pensato l’ex componente della band degli One Direction: in due ore di spettacolo Harry Styles, pantaloni e gilet scintillante e scarpe da ginnastica, si è esibito nei suoi più grandi successi: da Adore You a Satellite, da Falling a Watermelon Sugar, alternando brani ritmati a pezzi melodici. Nei bis Sign of the times and As it was.
Ma il concerto è fatto anche di uno continuo scambio con il pubblico e di messaggi sociali: Harry Styles non manca di sventolare la bandiera arcobaleno. E poi, dal palco di Reggio Emilia la chiusura – ha detto – di due anni meravigliosi.
Grande soddisfazione per la piena riuscita dell’evento è stata espressa da C.Volo, società che ha realizzato e gestisce l’Rcf Arena. “Un concerto che ha rappresentato il primo evento di livello internazionale ospitato nell’infrastruttura reggiana dopo i grandi artisti italiani e che ha richiesto un’imponente macchina organizzativa con molti soggetti coinvolti. Un esame importante e difficile, che è stato superato a pieni voti: l’arena si conferma un’infrastruttura unica in Europa in grado di accogliere eventi di questa portata e i massimi artisti mondiali, offrendo la possibilità di allestire concerti e spettacoli del più alto livello, come è stato quello di Harry Styles, che non a caso ha avuto parole di grande soddisfazione per la serata e di profondo amore verso questo territorio”.
Leggi e guarda anche
Rcf Arena: tutti i colori della festa dei 103mila fans di Harry Styles. VIDEO
Aspettando il concerto Harry Styles: le interviste ai fans. VIDEO
Rcf Arena concerto Harry Styles Rcf Arena Harry Styles concerto harry styles reggio emiliaLa Rcf Arena invasa dai fans di Harry Styles vista dall’elicottero. VIDEO