REGGIO EMILIA – Harry Styles oggi è uno dei più amati cantautori del panorama musicale internazionale. Nato 28 anni fa a Redditch, in Inghilterra, la sua carriera è iniziata quasi per caso sul palco di X Factor, quando nel 2010 non ebbe fortuna come solista ma fu scelto insieme ad altri 4 ragazzi per formare un nuovo gruppo. Così sono nati gli One Direction, che hanno conquistato fin da subito le classifiche di tutto il mondo.
La boy band inglese ha venduto oltre 50 milioni di copie dei propri album fino al 2016, quando il gruppo si e preso una pausa e Harry Styles ha iniziato la carriera da solista. La sua musica contiene elementi di soft rock, pop, folk, rock e britpop con influenze che spaziano dai Pink Floyd ai Beatles, dai Rolling Stones ai Queen. Love on Tour è il secondo tour di concerti del cantautore britannico, a supporto dei suoi secondo e terzo album Fine Line e Harry’s House.
Il tour è cominciato il 4 settembre del 2021 da Las Vegas e l’ultima data in calendario, per ora, è proprio il concerto del 22 luglio 2023 alla Rcf Arena di Reggio Emilia. Fino a ora, i suoi concerti in Europa e Nord America hanno registrato sempre il tutto esaurito, con un totale di più di un milione di spettatori e quasi 125 milioni di dollari di incassi. Il top lo ha registrato al doppio concerto di Wembley davanti ad oltre 150mila giovani fans scatenati.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rcf Arena concerto Harry Styles Rcf Arena Harry Styles