BRINDISI – Il posticipo di campionato se lo aggiudica per 79-70 la Happy Casa, lasciando la Pallacanestro Reggiana al nono posto in graduatoria. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Dominique Sutton (6 punti): buona energia, non sempre canalizzata a dovere. Gioca poco più di 7′ nella ripresa, che vede nell’ultimo quarto dal pino. Il voto equivale ai punti e ai rimbalzi catturati. Voto: 6.
Petteri Koponen (0 punti): poco utilizzato e quindi non efficace alla causa. Non sappiamo se per scelta tecnica o per altro, sicuramente non è stato messo in condizione di tirare come sa. Voto: 5.
Joshua Bostic (22 punti): concreto nel suo gioco, contribuisce a ricucire lo strappo di Brindisi nel primo tempo. E’ comunque il migliore per punti e valutazione ed è uno dei pochi che se la vuole giocare fino alla fine. Voto: 7+.
Leonardo Candi (15 punti): subisce un blocco da Willis che lo stende, ma alla fine lui resta in campo mentre l’avversario non vedrà più il parquet. Uno degli ultimi a mollare gli ormeggi, confermando le buone prove di coppa. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (10 punti): in difficoltà stasera nella prima parte di gara, esce alla distanza con la caparbietà che gli fanno sfiorare la doppia doppia, nonostante le 4 perse, alcune proprio banali. Voto: 6,5.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (8 punti): non particolarmente in evidenza, è insolitamente il secondo miglior rimbalzista dei suoi ma se non gira a dovere, la squadra ne risente. In più, spreca un paio di occasioni nel finale per tentare di riaprire la partita Voto: 5.
Marco Giannini ne
Federico Bonacini ne
Mouhamet Diouf (2 punti): sempre qualche passo in avanti per il diciannovenne senegalese, che ci mette tanta volontà per emergere dai suoi 19 anni. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (7 punti): qualche iniziativa come a inizio stagione, anche se ora si prende decisamente meno tiri. Apporta anche poco nelle altre voci del tabellino. Voto: 5+.
Antimo Martino: quando una squadra subisce parziali importanti e soffre a rimbalzo, qualche pecca nella gestione dalla panchina ci sta. Anche il gioco non sta fluendo a dovere e siamo d’accordo che la mancanza di Elegar si fa sentire, però creare uno schema per Koponen o provare a presidiare l’area no? Voto: 5.