SCANDIANO (Reggio Emilia) – A causa di un guasto nell’impianto di riscaldamento resterà chiusa per la giornata di martedì 13 gennaio la scuola primaria San Francesco di Scandiano. A darne notizia, anche attraverso le pagine social, il sindaco Matteo Nasciuti.

Intanto sono rienterati tutti regolarmente nelle aule gli studenti della sede di Sant’Ilario dell’Istituto D’arzo. Lunedì i ragazzi era rimasti fuori da scuola dopo che per diversi giorni, dal rientro delle vacanze natalizie, il nuovissimo impianto di riscaldamento non aveva funzionato correttamente. La sede era stata aperta a settembre con l’inizio dell’anno scolastico.

All’apertura, la temperatura era sui 14-15 gradi, perchè comunque l’intera struttura doveva ancora scaldarsi. Però niente a che vedere con gli 11 e anche 9 gradi di alcune aree raggiunti nei giorni scorsi. I tecnici della Provincia hanno attivato per la seconda volta l’intervento in garanzia, che ha consentito la ripartenza della pompa di calore. Il malfunzionamento però è di carattere sistemico e richiede una valutazione più approfondita. Per questo motivo è stata fissata per mercoledì una riunione tecnica per definire le modalità di intervento risolutive.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Scandiano Sant'Ilario scuole chiuseStudenti al freddo al D’Arzo di Sant’Ilario. VIDEO & INTERVISTE











