GUASTALLA (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere un lettino per bambino componibile, ma anziché ricevere i 300 euro pattuiti si è ritrovata il conto svuotato per ben 936 euro.
Dieci minuti dopo la pubblicazione dell’inserzione, è stato contattato da un acquirente che oltre a mostrarsi molto interessato si è detto disponibile a inviare un corriere per ritirare il lettino. Circa la modalità di pagamento, ha proposto un modo innovativo e immediato: la ricarica della prepagata del venditore, mediante una qualsiasi postazione Atm di una banca.
In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un operaio 39enne di Guastalla, recatosi a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ha proceduto a effettuare l’operazione ma anziché ritrovarsi accreditati i 300 euro si è visto derubato di quasi mille euro.
Materializzato di essere rimasto vittima di una truffa, l’uomo si è rivolto ai carabinieri di Guastalla formalizzando la denuncia. I militari hanno avviato le indagini che hanno condotto a un 54enne di Brescia con a carico precedenti specifici.















