GUASTALLA (Reggio Emilia) – Eugenio Benatti e il suo esempio positivo continueranno a vivere a Guastalla, in particolare nel mondo dello sport di base almeno per i prossimi 5 anni. Noto bancario, anima del basket guastallese fin dagli anni Settanta, Benatti è morto a soli 61 anni a causa del Covid19. I suo colleghi, insieme alla famiglia, hanno organizzato una raccolta fondi per ricordarlo. I partecipanti sono tutti legati al territorio in quanto operativi nella ex Cassa Rurale ed Artigiana di Guastalla/Banca Reggiana/Banco Emiliano/Emilbanca.
L’importante somma raccolta sarà utilizzata per premiare annualmente 3/4 ragazzi under 16 che frequenteranno il basket guastallese (ora gestito dalla Us Saturno), per sostenere la loro quota di iscrizione annuale. La scelta dei beneficiari sarà relativa alle loro capacità di socialità, di “fare spogliatoio”, vivere lo sport in quanto momento sociale e di divertimento, rispetto degli avversari, tutti principi che Eugenio ha valorizzato durante la sua operatività nel mondo sportivo.
L’Amministrazione Comunale ha condiviso di effettuare questa premiazione durante l’evento annuale del “Premiatleta”.
Leggi anche
Guastalla basket raccolta fondi coronavirus covid19 Eugenio Benatti Us SaturnoUcciso dal coronavirus a 61 anni: Guastalla piange Eugenio Benatti