BIBBIANO (Reggio Emilia) – Due match professionistici e undici dilettanti per una domenica di boxe d’altissimo livello. Consiste in questo la giornata di guantoni in programma domani al Pala Chiarelli Donati di Guastalla.
Organizzata dalla Reggiana Boxe Olmedo con la collaborazione della Boxe Guastalla, la manifestazione è stata presentata a Bibbiano, nella sede di Olmedo. In occasione della conferenza stampa si è svolta la scenografica “cerimonia del peso” oltre al classico faccia a faccia prima del match.
Arnaldo Marku, che aveva debuttato da professionista nel luglio scorso in piazza Fontanesi al Memorial Bondavalli ed è campione reggiano del Mirabello, salirà sul ring contro il debuttante e affamato ligure Matteo Fiorini. Per Marku, che conta già due vittorie, sarà il terzo incontro da professionista. Guastalla schiererà invece Hassan Kobba, il più giovane della dinastia dei “Kobba” della Bassa, famosissimi pugili professionisti da tre generazioni. A sfidarlo un volto molto noto della boxe italiana, il laziale Luigi Mantegna, ribattezzato “il pugile che non vince mai” che a 47 anni conta 111 match professionistici e 94 sconfitte.












