GUASTALLA (Reggio Emilia) – Era metà mattina e l’uomo si è presentato all’ufficio postale di Guastalla. Voleva prelevare del denaro dal libretto intestato a sua madre, ma la carta bancoposta che ha presentato non risultava valida: l’operatore si è rifiutato di dargli la somma e lui ha perso la testa.
Ha iniziato a inveire contro i dipendenti dell’ufficio postale. “Spacco tutto, mi dovete dare i soldi, devo mangiare”, urlava, poi ha cominciato a spaccare tutto per davvero, scaricando pugni contro due barriere divisorie in plexiglass e anche contro un pannello di legno. All’interno dell’ufficio erano presenti, oltre agli operatori di sportello, anche altri clienti in attesa di essere serviti; spaventati, sono corsi fuori.
E’ scattato l’allarme ai carabinieri di Guastalla, ma nel frattempo l’attività dell’ufficio è rimasta bloccata per oltre un quarto d’ora per le intemperanze del 54enne. I militari sono riusciti a bloccarlo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il 54enne è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.