REGIGO EMILIA – Il Comune di Guastalla è tra i dieci comuni italiani più attivi nella lotta all’evasione fiscale. Nel 2022 l’Ente della Bassa ha ricevuto dallo Stato una somma pari a circa 45mila Euro come contributo per le segnalazioni inviate all’Agenzia delle Entrate. La legge, infatti, prevede che il Governo centrale riconosca una somma pari al 50% dell’imposta recuperata dall’Agenzia delle Entrate a seguito delle “segnalazioni qualificate” ricevute proprio dai Comuni.
I risultati ottenuti dal Comune di Guastalla derivano da un impegno preciso assunto dalla attuale Giunta, tiene a rimarcare il sindaco Camilla Verona: “C’è una particolare volontà politica di questa Giunta nel dedicare impegno e risorse a questo fronte. Abbiamo dato mandato agli uffici di procedere in tutti gli ambiti possibile per recuperare l’evasione fiscale”.
Il Comune di Guastalla nell’ambito dell’Unione Bassa Reggiana ha puntato molto sulle competenze in materia fiscale del proprio personale: “Abbiamo intercettato del personale con competenze specifiche – spiega il sindaco, sottolineando come questo impegno “vada coltivato”.
Reggio Emilia Guastalla soldi fisco tasse Camilla Verona sindacoLotta all’evasione fiscale: Guastalla tra i dieci Comuni più attivi d’Italia. VIDEO