GUASTALLA (Reggio Emilia) – Domenica 26 febbraio si è svolto a Guastalla, nella palestra dell’oratorio Don Bosco, il 6° Memorial Paolo Motta. La manifestazione, organizzata dalla Boxe Guastalla del tecnico Marco Tosi, prevedeva nove incontri di boxe dilettantistici.
Prima dei match c’è stato un momento di ringraziamento da parte della dirigenza guastallese a due figure che hanno da sempre aiutato la società cittadina in Regione: la sindaca Camilla Verona e il commissario di riunione Dragana Skabar, entrambe omaggiate con un mazzo di fiori per esprimere tutta la gratitudine nei loro confronti da parte dell’associazione.

La manifestazione è stata aperta dal pareggio tra i due allievi -50kg, Giovanni Carrozza della Boxe Guastalla e Matteo Villari della Reggiana Boxe.
Nel secondo match il leggero Guglielmo Manzo della Boxe Piacenza ha superato ai punti il pari peso Ismaele Agostini della Accademia Pugilistica Valconca. Piercarlo Mori della Boxe Guastalla, categoria 67 youth, ha pareggiato contro Cristian Cracas della Biagini Boxe Rimini in un match molto combattuto.
Miglior pugile della serata è stato lo junior 50kg Kaashyodh Singh, che ha battuto ai punti Antonio Minasi della Francis Boxe di Rho grazie al suo pugilato spettacolare e allo stesso tempo intelligente.
Tra gli junior 57 Andrea Stefanoni della Boxe Piacenza ha superato Marco Rauti, sempre della Francis Boxing Team, mentre nei 63.5 junior il guastallese Yahya Motta ha ceduto contro il piacentino Daniel Velo dopo una battaglia molto intensa. Stessa sorte anche per l’elite 71 Jihade Majdouli, sconfitto da Lodovico Ortu.
L’altro miglior pugile della serata è stato il parmigiano Lorenzo Cavatorta, che in un incontro tutto in salita trova una combinazione favorevole a corta distanza che costringe l’angolo del piacentino Jeyson Tripaldi alla sospensione cautelare.
La manifestazione si è conclusa con la battaglia tra i pesi supermassimi Zakaria Hilal della Boxe Guastalla e Mattia Boccuni della Boxe Piacenza, in un incontro terminato con un salomonico pareggio dove i due ragazzoni non si sono risparmiati negli scambi a lunga e corta distanza.













