GUASTALLA (Reggio Emilia) – Composto da Daniele Nasi al sax, Giancarlo Patris al contrabbasso e Margherita Parenti alla batteria, il trio PDuRN nasce inizialmente con l’intento di riarrangiare in chiave moderna brani della tradizione jazz. Tuttavia, la passione condivisa per la musica folk e il jazz europeo ha presto guidato il progetto in una nuova direzione, portando alla creazione di un suono peculiare e alla scrittura di brani originali che risentono fortemente di questo percorso sonoro.
Il risultato è un’identità musicale ricca di personalità e colori variegati, dove le contaminazioni folk, free e rock si intersecano con la solida formazione jazz e classica dei tre musicisti. Le melodie, che fungono da guida, lasciano ampio spazio a improvvisazioni individuali e collettive, in una continua ricerca di un’unica voce dalle molteplici sfaccettature.
Il concerto dei PDuRN si preannuncia come un viaggio sonoro avvincente e fuori dagli schemi, un’esperienza musicale che saprà sorprendere e coinvolgere il pubblico del Guastalla Jazz Festival. L’evento è ad ingresso è gratuito.