GUASTALLA (Reggio Emilia) – Durante la notte di Capodanno avevano danneggiato delle auto in sosta e commesso altri atti vandalici nel centro di Guastalla. In seguito alle indagini svolte, la polizia locale della Bassa Reggiana ha identificato tutti i responsabili. Si tratta di dieci ragazzi, tra cui sei minorenni. Le età di questi ultimi vanno dai 13 ai 17 anni. L’accusa, in concorso, è di danneggiamento aggravato. Per alcuni è scattata anche una denuncia per furto. Ci sono poi altre due persone, adulte, che dovranno rispondere una di violazione degli obblighi di assistenza nei confronti di un minore a lei affidato, l’altra di favoreggiamento.
Preziose per le indagini si sono rivelate le immagini catturate dai circuiti di videosorveglianza. La bravata dei giovani, che erano suddivisi in due gruppi, aveva preso di mira numerosi allestimenti natalizi presenti in via Gonzaga, piazza Mazzini e altre vie del centro storico cittadino.
Leggi anche:
Reggio Emilia Guastalla vandali indagini atti vandalici danneggiamenti tribunale dei minori polizia localeVandali a Capodanno a Guastalla, i cittadini: “Vergognatevi”. FOTO