GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un cittadino di nazionalità pakistana, 48 anni, residente a Luzzara, è stato sanzionato e denunciato dalla polizia locale Bassa Reggiana dopo essere stato fermato alla guida di un’auto con una patente falsa.
L’uomo era stato fermato a un controllo in via Iotti, in quanto il varco di videosorveglianza aveva segnalato che il veicolo da lui condotto risultava senza revisione. Il conducente ha consegnato agli agenti una patente conseguita in Polonia lo scorso 15 marzo, in un periodo in cui risultava residente in Italia e impossibilitato, a causa delle restrizioni previste in materia sanitaria, a recarsi in Polonia.
Una verifica più attenta ha consentito di accertare che il documento di guida presentava difformità rispetto ai modelli certificati e riconosciuti a livello europeo. La conferma è giunta dal laboratorio falsi documentali della stessa polizia locale. Anzi, dalla verifica in banca dati è emerso che il 48enne non aveva mai conseguito una patente e, per questo, è stato sanzionato per 5mila euro con il veicolo posto sotto sequestro insieme al documento di guida.
Per lui, inoltre, una denuncia per utilizzo di documento falso e per aver contribuito alla falsificazione dello stesso fornendo al falsario i propri dati anagrafici e la propria fotografia.











