GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ un weekend che abbina la passione per i motori a quello per la natura quello ormai alle porte.
A Guastalla sono infatti in programma due iniziative per gli appassionati di moto e vespe da collezione. Si parte sabato 28 agosto con la quarta edizione del raid L’Imponente, il cui programma prenderà anche la giornata di domenica. Si tratta di oltre 100 km di strade secondarie, sterrate fra vecchi borghi e boschi lontani dal traffico lungo gli argini e la golena del fiume Po.
Diverse saranno le novità per questa edizione, tra cui la terza prova nazionale del trofeo Scrambler Fmi che si svolgerà sabato, una maggiore attenzione alle moto d’epoca e uno speciale “premio eleganza”.
Questo il programma: alle 9 di sabato la partenza della terza prova del trofeo Scrambler; alle 18 le premiazioni in piazza Mazzini; alle 21 cena all’aperto.
Domenica dalle 8 alle 9 apertura iscrizioni al palazzo ducale in via Gonzaga, ritiro tabella di marcia, numeri e gadget. Alle 9 la partenza dei partecipanti alla quarta edizione de L’Imponente; alle 16 chiusura manifestazione e premiazioni.
Sempre domenica l’associazione Li Vespi asasíni ha organizzato un vesparaduno aperto a tutti i modelli Vespa, Lml, Lambretta e Ape.
Questo il programma: alle 9 ritrovo al parcheggio in piazza Matteotti; alle 10.30 partenza e giro turistico per le vie del paese (circa 30 km); alle 12 aperitivo presso la “Torre Civica” di piazza Matteotti; alle 12.30 premiazioni e saluti. Il prezzo d’iscrizione è di 18 euro e comprende colazione, gadget, giro e aperitivo. Per info 347-8887821 (Nicola) oppure 339-8394773 (Enrico).