GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un ragazzo di 19 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di tre persone. Alla base del pestaggio, a suon di calci e pugni e che ha comportato una prognosi di un mese, a quanto pare ci potrebbero essere motivi di natura sentimentale dal momento che la vittima e uno degli aggressori, in passato, hanno avuto, in tempi diversi, una relazione con la stessa ragazza.
A conclusione delle indagini, i carabinieri della compagnia di Guastalla hanno denunciato al tribunale dei minori di Bologna tre 17enni ritenuti responsabili di lesioni personali aggravate. Uno di loro, per via del comportamento tenuto su Instagram e antecedente l’aggressione, è stato indagato anche per minacce.
L’origine dei fatti la sera del 10 maggio scorso quando i militari sono intervenuti in piazza Martiri Patrioti di Guastalla dove era stata segnalata una lite. Sul posto è stata trovata la vittima che ha detto che, in attesa dello zio che sarebbe dovuto passarlo a prendere, è stato avvicinato dal gruppo: uno di loro gli ha sferrato un pugno in faccia a cui, poi, sono seguiti calci e pugni in varie parti del corpo. Il pestaggio è terminato solo grazie all’intervento di alcuni passanti che hanno anche allertato il 112.
Le indagini ora stanno proseguendo per accertare se alla “spedizione” punitiva abbiano partecipato anche altri amici del terzetto.