GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un fine settimana che celebra l’associazionismo, il volontariato e lo sport. Succede a Guastalla dove il centro storico è diventato una grande e colorata palestra a cielo aperto dove si sono esibite diverse società sportive in rappresentanza delle discipline più diverse. Un successo di presenze questa nona edizione della festa dello sport e del volontariato.
Oltre alle diverse società sportive , presenti alla manifestazione le associazioni di volontariato locali che collaborano con altre diverse associazioni del territorio. Un connubio prezioso che è diventato il tratto distintivo di una manifestazione, capace di coinvolgere le famiglie e avvicinare bambini e ragazzi agli sport. Un fondamentale contributo alla salute e al benessere sociale.
Tra i momenti della festa l’esibizione del gruppo Red in Black Marching Band di San Martino in Rio. Un appuntamento che nonostante l’allerta meteo, è riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico. In calendario la manifestazione pugilistica Italia vs Croazia, con incontri dilettantistici e professionistici a cura di Boxe Guastalla Paolo Motta, lo spettacolo di burattini e l’esposizione di modellismo interattivo per bambini, l’allenamento agonistico regionale UISP Discipline Orientali di Judo L’iniziativa che premia gli atleti distintisi nell’annata 2023-2024. è stato rimandato a sabato prossimo, 14 settembre, sempre in piazza Mazzini alle ore 20.00.
Guastalla sport festa volontariato