GUASTALLA (Reggio Emilia) – Viale Ruggeri sarà riqualificato. La Giunta di Guastalla ha approvato il progetto esecutivo, che prevede lavori per 125mila euro. Il progetto è stato seguito e redatto internamente dall’ufficio tecnico comunale: progettista l’arch. Silvia Cavallari, collaboratori l’ing. Riccardo Acquistapace, il geom. Alessandro Daolio e l’arch. Giulia Bigliardi.
“Illuminazione, maggior spazio per pedoni e ciclisti, mantenimento della sosta e qualità urbana: sono le parole chiave di questo intervento che riteniamo molto importante e necessario”, ha detto l’assessore Chiara Lanzoni.
Gli interventi – il cantiere aprirà a inizio settembre – proposti riguardano, nello specifico, il tratto ricompreso tra via San Ferdinando e piazzale Marconi, già oggetto di riqualificazione nel 2019.
“Viale Ruggeri svolge una funzione fondamentale di collegamento tra la stazione ferroviaria e il centro storico di Guastalla, perciò è volontà dell’Amministrazione assicurarne un’agevole percorribilità e adeguati spazi di sosta per i veicoli” spiega l’assessore ai lavori pubblici Chiara Lanzoni – Attualmente ai lati del viale sono presenti marciapiedi di palladiana deteriorati, così come il manto stradale che risulta rappezzato in più punti a causa dei lavori eseguiti nel tempo per l’allacciamento delle fognature. Illuminazione, maggior spazio per pedoni e ciclisti, mantenimento della sosta, qualità urbana: sono l parole chiave di questo intervento che riteniamo molto importante e necessario”.