GUASTALLA (Reggio Emilia) – Con l’accusa di rapina i carabinieri di Guastalla hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un 14enne residente in un comune della Bassa reggiana. Il giovanissimo avrebbe rapinato un minore in una piscina della provincia.
“Dammi i soldi sennò ti spacco la testa” avrebbe detto alla vittima, un minore, prima di prendere il denaro e scappare. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in una piscina della Bassa reggiana. Il responsabile, un ragazzino di soli 14 anni, è stato denunciato dai carabinieri di Guastalla per rapina.
La vittima stava trascorrendo una giornata di svago con un amico. Il ragazzino, ancora minorenne, è andato al bar esterno della piscina per acquistare alcune bevande, si è seduto appoggiando il resto di otto euro sul tavolino. Ad un certo punto si è avvicinato un gruppo di ragazzi, tra i quali, uno di questi, con fare minaccioso, ha intimato al minore di consegnargli il denaro con una frase da vero bullo: ‘Dammi i soldi sennò ti spacco la testa’. Il giovanissimo, spaventato, non è stato in grado di opporsi e non ha risposto: il 14enne ha preso così i soldi dal tavolo e se n’é andato. La vittima, turbata dall’accaduto, ha immediatamente chiamato al telefono il padre: quest’ultimo ha allertato i carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno appurato che il presunto autore del fatto si era allontanato. Hanno ascoltato poi le dichiarazioni dei testimoni e, alla luce di quanto accertato, hanno denunciato il 14enne alla procura del tribunale per i minorenni di Bologna per rapina.
Reggio Emilia carabinieri Guastalla rapina piscina