GUALTIERI (Reggio Emilia) – Hanno preso a picconate la vetrata di una porta secondaria della banca, hanno rubato il denaro contenuto in una cassetta di sicurezza e sono fuggiti a bordo di due mezzi diversi. Secondo i carabinieri, ad agire è stata una banda formata da almeno quattro uomini.
Nel mirino dei ladri la filiale dell’istituto di credito Emilbanca che si trova in strada provinciale 63 R a Santa Vittoria di Gualtieri. L’allarme alla centrale operativa è arrivato poco dopo le 2 della notte scorsa. Dopo essersi fatti strada a colpi di piccone, i malviventi hanno rubato una piccola cassetta di sicurezza annessa allo sportello cassa della banca. Poi sono scappati, a bordo di un fuoristrada e di un’utilitaria.
Intercettati dai militari delle stazioni di Brescello e Poviglio, hanno preso direzioni opposte. Il fuoristrada è riuscito a far perdere le tracce mentre l’auto, una Fiat Bravo, è stata tallonata dai militari fino a Brescello: lungo via Ghidozzo è uscita di strada finendo in un fossato. I ladri, probabilmente feriti, sono riusciti comunque a uscire dall’abitacolo e a scappare a piedi nei campi. All’interno dell’auto, fittiziamente intestata a un pregiudicato, i carabinieri hanno trovato attrezzi da scasso che sono stati sequestrati.
Si è proceduto poi all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al Ris di Parma per la comparazione con i pregiudicati censiti in banca dati. Il valore del denaro che era contenuto nella cassetta di sicurezza è di diverse migliaia di euro. Sono in corso le indagini per il reato di furto aggravato.
Reggio Emilia carabinieri Gualtieri ladri in fuga furto emilbanca Emilbanca Santa Vittoria