GUALTIERI (Reggio Emilia) – Il Centro commerciale Ligabue di Gualtieri torna all’asta. Prezzo di partenza: un milione di euro. Meno della metà quindi della prima asta, che fissò l’asticella minima a 2.860.000 euro. L’immobile rappresenta un ramo d’azienda della società in liquidazione Claren Immobiliare Srl di Montebelluna (Treviso), partecipata di Veneto Banca Spa in liquidazione coatta amministrativa (diventata Veneto Banca LCA).
La formula scelta è l’asta telematica, dal 26 gennaio (ore 10.30) al 30 gennaio (ore 10.30) 2026 sul sito della trevigiana Aste33, che si occupa della cessione su incarico dello Studio Epica (Treviso).
Il centro commerciale (dalla vendita è escluso il supermercato), realizzato circa una decina di anni fa, è composto da 29 unità commerciali, un cinema multisala e un’ampia autorimessa al piano interrato, oltre a vari spazi tecnici e a servizio degli impianti. La vendita è frutto di liquidazione volontaria (ovvero la chiusura dell’azienda è stata decisa dai soci).
I negozi del Centro presentano canoni annui complessivi a regime di circa 560.000 euro.














