REGGIO EMILIA – Dalle pagine del Sole24Ore Roberto Pini, amministratore delegato dell’omonimo gruppo del settore salumi, ha ribadito la volontà di realizzare nel reggiano uno stabilimento di 40mila metri quadrati coperti dove “produrremo salami a marchio Ferrarini: se qualcosa andrà storto, produrremo salumi a marchio Pini”. Così l’ad sul quotidiano economico, col riferimento al fatto che si attende ancora l’omologa da parte del tribunale che consenta alla Pini di subentrare. Dopo infatti il responso prima del tribunale di Reggio e poi della Corte d’appello di Bologna, che avevano giudicato inammissibile la proposta di Bonterre e Grandi Salumifici Italiani per Ferrarini, l’azienda di Rivaltella in concordato preventivo, era rimasta in campo solo la proposta del gruppo Pini, che a novembre scorso aveva ottenuto il via libera dai creditori. L’investimento che Pini intende fare sul reggiano è di 70 milioni. Sono previste 400 assunzioni.
Reggio Emilia Ferrarini investimenti assunzioni nuovo stabilimento salumi PiniIl gruppo Pini: “Nuovo stabilimento e 400 assunzioni a Reggio Emilia”
1 aprile 2023L’annuncio dell’amministratore delegato Roberto Pini dalle pagine del Sole24Ore: “Quarantamila metri quadri coperti per produrre salami a marchio Ferrarini: se qualcosa andrà storto, produrremo salumi a marchio Pini”