SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Passa di mano il Gruppo Fagioli, società di riferimento internazionale nella logistica e nei trasporti eccezionali. Il gruppo francese Ceva Logistics, leader mondiale di settore con sede a Marsiglia, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale. I termini economici dell’operazione non sono stati resi noti
Il Gruppo Fagioli, controllato in maggioranza dal fondo QuattroR e dalla famiglia del presidente Alessandro Fagioli, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 216 milioni di euro ed è specializzato in trasporti eccezionali, sollevamenti e movimentazioni pesanti ad alta complessità. Con l’acquisizione, Ceva integrerà circa 450 addetti, tra cui oltre 40 ingegneri, e un ampio parco mezzi e attrezzature dedicate.
“L’ingresso di Ceva Logistics offrirà a Fagioli una migliore capacità di accesso al mercato, una presenza capillare e competenze locali in ciascun mercato chiave a livello globale, oltre al supporto finanziario necessario per accelerare la crescita di lungo periodo dell’azienda”, il commento di Fernando Bertoni, ceo di Fagioli Group.















