REGGIO EMILIA – Grosso incidente in viale dei Mille. E’ accaduto intorno alle 18.30. Il bilancio è di sette feriti, di cui due gravi. Uno di questi è un ciclista, un ragazzo che in bicicletta stava attraversando il passaggio ciclopedonale, all’altezza dell’incrocio con viale Simonazzi.
Gli altri mezzi coinvolti, oltre alla bici, sono due auto e un furgone.
Massiccio il dispiegamento di operatori inviati sul posto dal 118, giunti a bordo di due automediche e tre ambulanze.
I feriti sono stati trasportati al vicino ospedale Santa Maria Nuova. La circonvallazione in quel tratto è stata completamente bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi del caso, eseguiti dalla polizia locale, intervenuta assieme ai carabinieri.
All’origine dell’incidente che ha mandato in tilt la circolazione pare vi sia il mancato rispetto del semaforo rosso da parte di uno dei veicoli coinvolti.
Aggiornamento
In viale dei Mille traffico paralizzato dalle 18.30 fino alle 20 circa per un incidente che ha causato ben sette feriti. compreso un bambino di due anni. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo. Nell’impatto coinvolti due biciclette e tre veicoli, un Ford Transit, una Fiat Tipo e una Volkswagen Polo: all’ospedale, insieme al piccolo di due anni, i conducenti dei mezzi, due ragazzi di 24 anni e uno di 22, una passeggera di 24 anni e i due ciclisti di 41 e 42 anni coinvolti nella carambola. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità anche se, stando alle prime ricostruzioni, uno dei mezzi non avrebbe rispettato il semaforo rosso ed è stata questa la causa dello scontro che ha coinvolto gli altri due veicoli e successivamente le due biciclette, che si trovavano sull’attraversamento ciclopedonale che da via Tiziano conduce a viale Simonazzi. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, tre ambulanze e due automediche.
Guarda la fotogallery