CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – L’allarme è scattato intorno alle 4. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i residenti di un’abitazione vicina alla struttura. L’incendio si è sviluppato all’interno del capannone dell’autofficina Cacciavellani & Paglia, in via Tasso, nell’area artigianale del paese.

L’autofficina andata a fuoco nella notte (foto Telereggio/Reggionline)
Le fiamme si sono di seguito propagate al tetto della costruzione. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco: quattro le squadre, provenienti dalla centrale di Reggio ma anche da Guastalla, impegnate tra le prime ore di questa mattina e il primo pomeriggio per domare il rogo prima e per mettere in sicurezza la struttura poi. Il personale ha dovuto anche estinguere gli incendi che avevano avvolto diversi pneumatici grazie anche all’ausilio di nuove schiume antincendio ad elevata efficienza. Al termine, la struttura è stata dichiarata inagibile. I danni sono ingenti. “Per fortuna, le auto che erano all’interno non hanno subito danni particolari, ma per tanto altro materiale non c’è stato niente da fare”, ha commentato il titolare Roberto Paglia.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ora effettuando accertamenti per cercare di individuare le cause di quanto accaduto. In base ai primi elementi raccolti, si tratterebbe di un incendio di natura accidentale dovuto ad un cortocircuito elettrico.

L’autofficina andata a fuoco nella notte (foto Telereggio/Reggionline)
Reggio Emilia carabinieri vigili del fuoco Cadelbosco Sopra incendio autofficina