RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato intorno alle 10 di questa mattina all’interno della Cermag, azienda che produce ricambi per macchine agricole e attrezzi per il giardinaggio e che fa parte del gruppo Goldoni.
Una quindicina le squadre dei vigili del fuoco che si sono recate sul posto: la colonna di fumo che si è alzata in cielo è molto larga e densa e ben visibile a diversi chilometri di distanza. Fortunatamente, non sono stati segnalati intossicati né feriti tra i 50 dipendenti all’interno al momento dello scoppio del rogo, ma la struttura è andata in gran parte distrutta e i danni sono davvero ingenti. Sul posto i carabinieri e, solo a scopo precauzionale, un’ambulanza inviata dal 118 oltre a personale dell’Arpa di Novellara per una valutazione ambientale alla luce dei fumi generati dall’incendio.

Il rogo visto dall’alto
Stando alle prime ricostruzioni, l’immobile avvolto dalle fiamme si trova tra via Fossatelli e via Morandi ed era adibito a magazzino logistico: le fiamme si sono propagate dall’interno di questo edificio alla parte superiore, investendo successivamente il tetto. E’ ancora troppo presto per avere un’idea precisa circa l’origine dell’incendio che, comunque, dovrebbe essere accidentale.
Solo intorno alle 15 la situazione è tornata sotto controllo. A scopo cautelativo, è stata disposta la chiusura al traffico del tratto di via Morandi che costeggia una delle pareti dell’azienda, a rischio crollo.
Servizio Tg di Michele Angella
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia vigili del fuoco Rio Saliceto incendio Cermag rio salicetoMaxi rogo a Rio Saliceto: al vaglio tutte le possibili cause. VIDEO