REGGIO EMILIA – “E’ una partita che vale triplo, al di là del risultato. Dobbiamo affrontare questa gara concentrati sia sul punto di vista tecnico, fisico e mentale”. Ecco quanto conta la partita di sabato sera per coach Maurizio Buscaglia: dopo la bella vittoria nella trasferta di Trento, la sua Grissin Bon scenderà in campo alle 20.45 contro la San Bernardo Cantù in un vero e proprio scontro diretto con vista sui playoff. Lo scontro del PalaBigi presenta due squadre che si trovano a quota 16 punti in classifica, a sole due lunghezze dalla coppia formata da Varese e Fortitudo, entrambe all’ottavo posto nell’ultimo posto disponibile per gli spareggi scudetto. Dall’infermeria non mancano le buone notizie per l’allenatore biancorosso.
“Rientrano tutti – dichiara – La settimana di Mekel è stata la solita: ha effettuato lavoro specialistico e questa mattina ha ricominciato con il gruppo. Beppe Poeta rientra e ci potrà dare una mano perchè il suo ginocchio sta meglio. Gli altri erano tutti acciacchi da partita”.
Il tecnico non nasconde il rispetto che nutre per la formazione canturina, sconfitta all’andata 92-75 al PalaDesio lo scorso 6 ottobre. “Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene – prosegue Buscaglia E’ una squadra addizionata da Raglalnd, quindi ha un talento superiore a quello che già aveva. La nostra concentrazione deve essere alta anche per questo motivo”.
Due squadre pronte a darsi battaglia anche se la Grissin Bon arriva dal +22 di Trento che fa ben sperare. Il coach tiene alta la guardia. “Quello che finora abbiamo fatto non è ancora abbastanza perchè possiamo migliorare – conclude – Non possiamo farci condizionare da vittorie o sconfitte”.
Reggio Emilia video Grissin Bon Pallacanestro Reggiana basket serie a intervista Cantù