REGGIO EMILIA – Dopo una pausa forzata di 28 giorni, la Grissin Bon tornerà in campo domenica alle ore 17 al PalaDozza di Bologna per affrontare la capolista Virtus Segafredo.
Il tecnico biancorosso Maurizio Buscaglia ha presentato così la sfida contro il club felsineo: “Riprendiamo il nostro cammino contro una corazzata. Il valore della Virtus è ben noto e la stagione che sta facendo è di altissimo livello. Al di là delle difficoltà che presenterà la sfida, dobbiamo non solo cercare di riprendere il prima possibile il nostro ritmo di gioco, ma anche migliorare le risposte tecniche e caratteriali sul campo rispetto a quando abbiamo fatto vedere prima della pausa”.
“Inizia con questa sfida – conclude Buscaglia – un periodo in cui giocheremo tante partite in poco tempo e dovremo cercare di fare del nostro meglio per fare un passo in avanti. Abbiamo lavorato senza sosta anche durante tutto il ‘break’ e siamo motivati nell’entrare in questa parte finale di stagione”. Ad arbitrare la sfida sono stati designati Michele Rossi, Gianluca Sardella e Sergio Noce.
Oggi la guardia Carlo Porfilio ha firmato il suo primo contratto professionistico con la società biancorossa. Si tratta del quarto giovane proveniente dal settore giovanile dopo Diouf, Cipolla e Soviero.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket segafredo-grissin bon Maurizio Buscaglia