REGGIO EMILIA – Come ogni venerdì, l’allenatore biancorosso Maurizio Buscaglia ha presentato alla stampa la prossima sfida della sua squadra, quella di domenica alle 20.45 contro la Vanoli Cremona.
“Ci attende una partita molto difficile, che per noi dev’essere nel segno della continuità – ha esordito Buscaglia – Abbiamo fatto un piccolo ‘click’, cercato ormai da settimane, riuscendo a dare seguito anche con i risultati a quello che di buono stavamo facendo ogni giorno in allenamento. Ora però ci attende un campo tosto, una squadra ben assortita come Cremona: è un perfetto banco di prova per cercare di avere ulteriore slancio. Dobbiamo affrontare questa sfida con ancor maggiore solidità: la Vanoli non è solo corsa, tiro e alti punteggi. E’ prima di tutto una squadra che si passa la palla con efficacia, che gioca insieme e non lo fa solo sul perimetro ma anche dentro all’area. Servirà precisione e consistenza”.
Il coach ha poi parlato del nuovo arrivo, Will Cherry: “Ci porterà velocità, corsa, contropiede e intensità. Il suo ingresso è stato molto equilibrato, ha portato positività e l’impatto con i compagni è stato ottimo. E’ chiaro però che stiamo parlando di una sola settimana di lavoro, tutto il resto arriverà con il tempo”.
Reggio Emilia basket Grissin Bon Reggio Emilia Vanoli Cremona vanoli-grissin bon Maurizio Buscaglia