REGGIO EMILIA – Bocedi Srl, azienda produttrice di sistemi di imballaggio con 50 anni di esperienza, ha deciso di donare 3.000 euro al progetto “Per te” di Apro onlus, un’iniziativa per migliorare la diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari, e implementare lo screening del tumore del colon-retto.
Grazie a questa importante donazione, la gastroenterologia endoscopia digestiva di Reggio Emilia e tutte le sedi provinciali vedono un passo avanti nel progetto che consentirà di dotarsi di nuove strumentazioni per garantire a tutti le migliori opportunità di prevenzione, diagnosi tempestiva e trattamenti innovativi.
In particolare per la sede di Reggio verrà acquistato un nuovo ecografo ed ecoendoscopio di ultima generazione per una diagnosi precoce del tumore del pancreas e delle vie biliari, aumentando così le possibilità di successo delle terapie. Per tutte le sedi provinciali, verranno acquistati dispositivi di intelligenza artificiale da integrare negli esami di colonscopia, per una diagnosi ancora più accurata e tempestiva del tumore del colon-retto.