REGGIO EMILIA – E’ piaciuta a tanti l’idea di poter giocare con un Monopoly tutto reggiano, riproduzione fedele degli angoli della città per un gioco da tavolo amato da decenni da appassionati e non solo.
L’idea di farne una versione locale è stata della catena della grande distribuzione Conad, che li aveva messi in vendita a scopo benefico e a tiratura limitata da novembre 2021 a gennaio 2022. Adesso, quanto raccolto diventa un aiuto concreto ai più piccoli. Sono infatti stati donati 7.560 euro a favore della Casina dei Bimbi, una somma che certifica il successo dell’iniziativa e anche la disponibilità dei reggiani a essere sempre presenti e solidali.
“Come immaginato, questo pezzo da collezione ha avuto un grandissimo successo. Avere i nomi delle piazze e dei quartieri di Reggio Emilia in un gioco che mette insieme tante generazioni è stato il nostro tributo alla città – le parole di Paolo Davoli, membro del Cda di Conad Centro Nord – A nome di tutti i soci di Reggio Emilia e provincia ringrazio i nostri clienti per aver contribuito al sostegno di una realtà sociale importante come la Casina dei Bimbi e per essere stati così d’aiuto anche al tessuto sociale della nostra comunità”.
L’associazione Casina dei Bimbi opera sul territorio reggiano e con i suoi volontari organizza attività di gioco negli ospedali infantili per rendere più leggera la degenza dei bambini ricoverati. “Ringrazio Conad, i suoi clienti e i molteplici sostenitori di Casina dei Bimbi per l’incredibile risultato. Questi fondi ci aiuteranno a continuare a supportare minori ex oncologici a domicilio per il recupero scolastico. 7.560 volte grazie – il commento di Claudia Nasi, presidente dell’associazione – Per saperne di più su tutti i nostri progetti, in particolare ‘l’Anello mancante’, vi invito a visitare il sito www.casinadeibimbi.org e visionare sul nostro canale YouTube il video Casina dei Bimbi in 5 minuti. Per donare il 5×1000 alla nostra Associazione basta indicare il nostro C.F. 91109090356 sulla dichiarazione dei redditi”.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia Conad Centro Nord associazione casina dei bimbi monopoly reggiano