CARPINETI (Reggio Emilia) – Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 11.15 sulla SS63, poco prima della galleria Marola, in località Ca’ del Merlo e a seguito del quale un motociclista, purtroppo, ha perso la vita.

I soccorsi sul luogo della tragedia (foto Telereggio/Reggionline)
Stando alle prime e sommarie ricostruzioni, dirigendosi verso Vezzano Roberto Colosimo, 39enne residente a Quattro Castella ma originario di Cittanova (Rc), avrebbe sbandato per cause al vaglio perdendo così il controllo della sua Ducati e finendo contro un basamento in cemento di un cartello stradale. Sul posto, inviati dal 118, si sono portati i soccorsi con ambulanza e automedica mentre da Parma si è anche alzato in volo l’elicottero. I disperati tentativi di rianimare l’uomo, tuttavia, si sono rivelati vani.

Roberto Colosimo, morto a soli 38 anni (foto da Facebook)
E’ toccato agli agenti della polizia stradale del distaccamento di Castelnovo Monti ricostruire con esattezza l’accaduto. Sul posto presenti sia il comandante provinciale della polizia stradale, Ettore Guidone, che quello del distaccamento castelnovese, Roberto Rocchi. Per oltre tre ore il traffico ha subito la variazione verso Carpineti oppure verso Felina, deviazione quest’ultima che ha sfruttato una stretta strada comunale.

La moto di Colosimo (foto Reggionline)
Servizio Tg di Andrea Bassi
Reggio Emilia soccorsi Carpineti auto contro moto morto motociclista