CARPI (Modena) – A tre giorni di distanza dall’incidente mortale costato la vita a una donna di 77 anni di Bolzano, il tratto dell’Autobrennero che attraversa Carpi è stato di nuovo teatro di un gravissimo incidente.
Intorno alle 17,15, per cause in corso di accertamento, all’altezza del km 300, un’Alfa Sport è uscita di strada sbattendo contro i guard-rail. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, atterrato in via dell’agricoltura, un’ambulanza, i vigili del fuoco e, per i rilievi, la polizia stradale. Due i feriti, gravi ma non in pericolo di vita. Per uno dei due il personale sanitario ha eseguito manovre di rianimazione prima di caricarlo sull’elicottero e trasportarlo all’ospedale Maggiore di Bologna. L’altra persona ferita, con codice di media gravità, è stata portata in ambulanza al trauma center di Baggiovara.
Per consentire i soccorsi il traffico in direzione nord è stato bloccato e l’autostrada chiusa per circa due ore. Forti rallentamenti per i curiosi anche nella direzione opposta. Pochi km più a nord giovedì, in un tratto interessato da scambio di corsia per lavori, si era verificato uno scontro frontale costato la vita a una 77enne.
Carpi incidente a 22 Autobrennero